martedì 10 aprile 2018

15/04 BIBLIOTECA DE AMICIS, Le DOMENICHE dei BAMBINI: speciale letture e laboratori sulla Primavera


Domenica 15 aprile, per il ciclo La Domenica dei Bambini alla Biblioteca De Amicis, festeggiamo la Primavera con attività mattutine per i più piccoli e pomeridiane per i più grandicelli.

I ragazzi si cimenteranno nella ricerca dei libri in biblioteca e dopo averli trovati li leggeranno insieme. A seguire atelier di pittura su cartoncino utilizzando le mani.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nello Spazio Laboratori della biblioteca avrà luogo l'attività "E' arrivata la primavera", rivolta a bimbi dai 5 agli 8 anni.  Dai libri fuoriescono storie, racconti, colori e.. profumo di primavera. Le letture  saranno ispirate  dal libro Chi cerca trova di Delphine Chedru.

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00, sempre nello Spazio Laboratori della biblioteca avrà luogo l'attività  per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, ispirata dal libro "La famiglia del'albero" di Magali Bonniol.



INFO
Iniziative a cura del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Entrambi i laboratori richiedono una quota di partecipazione di € 4,00 da versare il giorno dell’attività. Per info e prenotazioni: cell 348.3199124.

CHI SIAMO
Il Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro nasce nel 1999 per rispondere alla richiesta di attività culturali all’interno dei musei genovesi indirizzate a scuole, gruppi e famiglie. Tutte le attività proposte sono svolte in maniera interattiva e dinamica: ciò offre la possibilità di far apprezzare ed amare il patrimonio storico-culturale e biblioteconomico in modo divertente ed accattivante, con attività mirate.


Biblioteca Internazionale Edmondo De Amicis - 1° Modulo 2° piano, Via Magazzini del Cotone, Genova







Nessun commento :

Posta un commento