lunedì 9 ottobre 2017

IO NON RISCHIO 2017 - in collaborazione con Dialogo nel Buio


Sabato 14 ottobre gli eventi della campagna nazionale ed. 2017 IO NON RISCHIO sulle buone pratiche di protezione civile: sette gazebo,in varie zone della città, su un percorso di 1,5 Km, animati dalle associazioni di protezione civile con 58 volontari per informare sui rischi connessi ai fenomeni naturali alluvione, terremoto e maremoto.

Novità di quest'anno il coinvolgimento di organizzazioni di volontariato della Città Metropolitana e la concomitanza con le gare finali dei Giochi Europei Paralimpici Giovanili con oltre 800 atleti impegnati in 11 discipline.

La straordinaria occasione permette di focalizzare la comunicazione sui problemi legati alla disabilità. Grazie a Istituto Davide Chiossone, Dialogo nel Buio, TUR.ACCE.S., A.L.I , A.F.A. e ALICe sarà possibile essere coinvolti in laboratori esperienziali in 5 gazebo con simulazioni di disabilità.

Ch parteciperà ai 5 laboratori previsti, ricevererà un ticket omaggio per la mostra sensoriale Dialogo nel Buio, in Darsena a Calata de Mari, fino a esaurimento biglietti. Indipendentemente dalla partecipazione ai laboratori chiunque potrà accedere in giornata alla mostra Dialogo nel buio con un biglietto a 5 €.

Rappresentanti del Dipartimento della Protezione Civile di Roma visiteranno gli stand della manifestazione che si svolgerà dalle 9 alle 18.

Per lunedì 9 ottobre, giornata di apertura dei Giochi Paralimpici, sono organizzati 3 punti informativi della Protezione Civile in piazza De Ferrari (lato via Petrarca), piazza De Ferrari (lato Camera di Commercio), via Vernazza per promuovere le attività di IO NON RISCHIO ed. 2017.

Dislocazione gazebo, animatori e temi:
gazebo 1 piazza De Ferrari: Anpas Comitato Regionale Liguria di Genova con TUR.ACCE.S e ALICe, simulazione di disabilità motoria
gazebo 2  piazza S. Lorenzo Radio Club Levante e TUR.ACCE.S: simulazione di disabilità motoria
gazebo 3via Frate Olivieri Gruppo comunale P.C. AIB Recco e TUR.ACCE.S, ALI , AFA: simulazione di disabilità uditiva
gazebo 4 Darsena - Ponte Morosini. Gruppo comunale Protezione Civile di Savignone e TUR.ACCE.S: simulazione di disabilità visiva
gazebo 5 Dialogo nel Buio in Darsena, Gruppo comunale Protezione Civile e AIB del Comune di Genova "Gruppo Genova " con TUR.ACCE.S: simulazione disabilità visiva
gazebo 6 Fiera del Mare Gruppo Comunale P.C. AIB Cogorno: evento finale Giochi Paralimpici
gazebo 7 piscine dei Giochi Paralimpici a Pra',Federazione Italiana Nuoto e Associazione Nazionale di Protezione Civile.

Nessun commento :

Posta un commento