venerdì 13 ottobre 2017

DOMANI Viadelcampo29rosso:"Tanto pe contâ". Con D. De Muro, F. bampo, Vladi dei Trilli,C. Denei, C. Barbero, P. Parodi

Un altro appuntamento d'eccezione in Viadelcampo29rosso, “casa dei cantautori genovesi ”in Via del Campo, nel cuore della Città Vecchia di Faber.

Sabato 14 ottobre alle 17.00 sarà la volta di Davide De Muro, genovese d'origine e piemontese di adozione, attivo nel mondo della musica fin dall'adolescenza ed attualmente attivo con la sua formazione tributo a De André “Aeroplani di Carta”, in cui suona anche il figlio Alessandro.

Il suo libro “Tanto pe contâ”- Autobiografia in lingua genovese scritta in grafia ofiçiâè , un’autobiografia moderna, rigorosamente pensata e scritta in lingua genovese con traduzione in italiano. Un testo divertente ed a tratti malinconico, illustrato con foto originali e inframmezzato da spartiti e da testi, alcuni di questi composti dall’autore.

Un’opera ideale per gli amanti del genovese e - grazie alla traduzione integrale in calce ad ogni pagina - particolarmente adatta alla lettura nelle scuole, per avvicinare i più giovani alle tradizioni del territorio. La revisione e la prefazione sono del Prof. Franco Bampi, Presidente de “A Compagna” ed attualmente nel Consiglio di Palazzo Ducale.L’autobiografia ripercorre le tappe della vita dell’Autore tra Liguria e Piemonte e rimarca fortemente i drastici cambiamenti negli ultimi cinquant’anni.

A far da filo conduttore c’è la musica, che sarà la vera protagonista della serata grazie ai tanti interventi previsti. Partecipano infatti alcuni volti conosciutissimi della canzone dialettale genovese come il mitico Piero “Pierino” Parodi, Vladi de I Trilli (erede delle tradizioni musicali del gruppo fondato da suo padre Pippo e da Pucci), il comico ed autore di “Striscia La Notizia” Carlo Denei ed altri ospiti a sorpresa!
Coordinerà l'incontro Carlo Barbero (Rock Up!), eclettico e coinvolgente come sempre nelle sue performance.

INFO: viadelcampo29rosso tel. 010.2474064 https://it-it.facebook.com/viadelcampo29rosso/

Nessun commento :

Posta un commento