lunedì 17 luglio 2017

Estate Gialla, Recco 2017: incontro con lo scrittore Bruno Morchio


Nell’ambito della rassegna BiblioEstate Recco 2017- Estate Gialla

Mercoledì 19 luglio ore 20.45
“Fragili Verità” di Bruno Morchio
Presso lo “Spazio aperto cultura”, Piazza Nicoloso,  Recco
(ingresso libero)

Mercoledì 19 luglio alle ore 20,45 in Piazza Nicoloso , presso lo “Spazio aperto cultura”, progetto voluto dall’Assessore Peragallo, si svolgerà la presentazione del libro “Fragili Verità”, il nuovo romanzo di Bruno Morchio, che vede nuovamente protagonista  il detective Bacci Pagano ( Garzanti Editore). L’investigatore che ha conquistato i lettori italiani è tornato sulle strade di Genova: cinico e pungente, ma anche capace di accogliere la disperata richiesta di due genitori che vogliono solo una seconda occasione con il figlio.
In occasione dell'incontro Morchio avrà anche modo di parlare del volume  “La crêuza degli ulivi” , uscito in una nuova edizione riveduta dall’autore.

L'autore sarà presentato ed intervistato dalla Prof.ssa Emilia Marasco, docente di Storia dell'Arte Contemporanea e Scrittura Creativa all'Accademia Linguistica di Belle Arti e coordinatrice della scuola “Officina Letteraria “: fucina di giovani autori ed autrici a Genova.

Interverrà l'Assessore alla Cultura di Recco Caterina Peragallo che presenterà  la rassegna “Estate Gialla”, che nelle  prossime due settimane proporrà la presentazione di altri romanzi noir di ambientazione ligure.

L’evento è a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Recco, nell'ambito del ciclo di appuntamenti di BiblioEstate Recco 2017.

Ingresso gratuito

Per informazioni: tel. 0185.76247; e-mail biblioteca@recco.in

Contatti con la Stampa Sabrina Lastrico- Comunicazione e Rapporti con i Media
slastrico@solidarietaelavoro.it 

Biografia
Bruno Morchio vive a Genova, dove lavora come psicologo e psicoterapeuta; ha pubblicato articoli su riviste di letteratura, psicologia e psicoanalisi. Il suo romanzo Il profumo delle bugie è stato Premio Selezione Bancarella 2013. È autore di altri dieci libri che hanno per protagonista l’investigatore privato Bacci Pagano, uno dei personaggi più amati dal pubblico della giallistica italiana contemporanea., secondo «Vanity Fair»

© Gianni Ansaldi

Nessun commento :

Posta un commento