venerdì 14 luglio 2017

Domani a Castello D'Albertis alle ore 21 concerto musica vietnamita (anteprima Festival del Mediterraneo)

Sabato 15 luglio 2017 ore 21.00
Castello D'Albertis Museo delle culture del mondo

Ha Noi! Nguyên Lê / Ngô Hông Quang

Anteprima 26° Festival del Mediterraneo




Radici e futuro della musica vietnamita si fondono nell'album "Ha Noi!" del musicista Nguyên Lê (chitarra, elettronica), affiancato da Ngô Hông Quang (strumenti tradizionali, voce), uscito lo scorso 27 gennaio.

Il duo, nato dall'incontro tra due musicisti vietnamiti dalle esperienze molto differenti, vuole esprimere e condividere la bellezza dello spirito del Vietnam con il resto del mondo, far ascoltare le radici e il futuro  della musica vietnamita. Il Vietnam si è evoluto rapidmente e brillantemente, la sua popolazione è giovane e curiosa, desiderosa di apprendere il più possibile dall'occidente, sebbene non dimentichi la profondità del suo passato.

Questo album è il testimone di questo paradosso e delle diverse sfaccettature che la musica vietnamita di oggi ha. E come il Paese, l'album vuole colorarsi, moltiplicarsi, muoversi, stimolare domande, eccitare l'orecchio e l'intelletto, catturare l'anima.

Ma è musica vietnamita, jazz, tradizionale, blues, indiana, africana, scritta, improvvisata? Come dei fili di seta, le culture e la musica tessono una bellezza complessa e molteplice, così come il Vietnam, che ha radici millenarie, un passato movimentato e un futuro pieno di speranze.

Il concerto è una co-produzione Associazione Eco Art e Geznataz.

INFO: tel. 010 2723820
Biglietto intero € 12; ridotto € 10. Apertura caffetteria a inizio concerto, aperitivo su prenotazione

Nessun commento :

Posta un commento