giovedì 15 giugno 2017

17/06 in viadelcampo29rosso presentazione Lilith Festival della musica d'autrice

Sabato 17 giugno alle ore 17.00 le cantautrici genovesi Sabrina Napoleone , Cristina Nico e Valentina Amandolese ospiti d'onore de "La Nuova Scuola Genovese" la trasmissione a cura di   Antenna Blu che ha come set ideale Viadelcampo29rosso, l'emporio-museo dedicato alla canzone d'autore genovese  gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro.


Una puntata davvero speciale, per presentare il programma del Lilith Festival 2017. Quest'anno il Lilith Festival della Musica d’Autrice giunge alla settima edizione e torna ad animare il cuore di Genova il 23, il 24 e il 25 giugno. La prima serata si svolgerà in piazza Matteotti prima del tradizionale falò di san Giovanni e le altre due in piazza De Ferrari, davanti alla grande fontana. Proprio tra questi due elementi, il fuoco e l’acqua, fra trasgressione e tradizione, si profila il programma artistico di quest’anno.

 Il motto è sempre quello, “le donne ce le suonano", per un'edizione quantomai variegata. Un’edizione su cui aleggia anche la malinconia per la scomparsa recente di Roberta Alloisio, la cantautrice e interprete genovese che del Lilith Festival è stata la prima madrina, nella primissima edizione del 2011. Proprio nella prima serata del Festival, il 23 giugno, sarà ospitato l’ultimo progetto cui Roberta stava appassionatamente lavorando ch è stato presentato anche in viadelcampo29rosso,  ovvero ‘Animantiga’, un album che unisce la tradizione musicale della Liguria a quella della Corsica.

Conducono Andrea Podestà ed Eugenio Ripepi.

Per informazioni: tel 010.2474064 info@viadelcampo29rosso.com
https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso

Nessun commento :

Posta un commento