giovedì 25 maggio 2017

L'estate nei Musei di Strada Nuova


L’ESTATE DEI  MUSEI DI STRADA NUOVA

DA GIUGNO A SETTEMBRE AI MUSEI DI STRADA NUOVA  L’OFFERTA CULTURALE SI AMPLIA CON UN PROGRAMMA VISITE GUIDATE IN ITALIANO, INGLESE, FRANCESE E VISITE SERALI A TEMA PER SCOPRIRE LA BELLEZZA DEI NOSTRI MUSEI.
   
I Musei di Strada Nuova organizzano una serie di visite guidate alla scoperta dei  propri tesori. Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi, situati nella prestigiosa Strada Nuova, riconosciuta Patrimonio Unesco,  custodiscono infatti tele di Caravaggio, Strozzi, Rubens, Van Dyck, Grechetto, Veronese, Guercino e altri ancora.

Capolavori  che si racconteranno, anche in lingua inglese e francese, a genovesi e turisti nel nuovo itinerario guidato “I capolavori ti parlano – Masterpieces speaking – Les oeuvres d’art racontent”. Il visitatore avrà così occasione di incontrare grandi artisti e personaggi in un avvincente viaggio attraverso la cultura, i costumi e l'arte. Imparare a conoscere  van Dyck e i suoi grandiosi committenti, Caravaggio e  le sue intense immagini, Rubens con le sue vibranti pennellate.

Le visite guidate avranno luogo tutti i sabati alle ore 16 con inizio al BOOKSHOP DI STRADA NUOVA  e durata di un’ora e mezza, a partire da sabato 3 giugno. Il visitatore potrà  in conclusione della visita salire al Miradore di Palazzo Rosso, terrazzo panoramico, per abbracciare a 360 gradi la veduta dei tetti del Centro Storico e della Città.


Ma anche le sere d’estate a Strada Nuova si animano con visite guidate a tema, che esplorano i lati nascosti dell’arte, la vita quotidiana a Palazzo, i giardini, le dimore tra le quali spiccano le  stanze abitate dalle  Duchessa di Galliera.
Il primo e quarto venerdi fino a ottobre alle ore 19 iniziano i tour alla scoperta dei magnifici Palazzi e dei giardini.

Questo il calendario delle visite serali:
26 maggio SCOPRIRE I MUSEI DI STRADA NUOVA
9 giugno FANTASMI A PALAZZO,
30 giugno TELE PENNELLI E CARBONCINO
7 luglio DONNE, SANTE, EROINE E POPOLANE
28 luglio A SPASSO NELLA STORIA
4 agosto TRUCCO E PARRUCCA, MODA E GIOELLI DI LUSSO

25 agosto Gossip a Palazzo: pettegolezzi tra storia e arte
1 Settembre  GIARDINI, FONTANE, TAVERNE E LATRINE
22 Settembre  IL LATO NASCOSTO DELL’ARTE
6 Ottobre STANZE DELLA DUCHESSA

In collaborazione con AGTL (Associazione Guide Turistiche Liguria), EXPLORA, GENOVA IN MOSTRA,COOPERATIVA SOLIDARIETA' E LAVORO, ASCOM.

INFO E PRENOTAZIONITel.: 010 2759185
COSTO: Intero € 15; Ridotto € 10 ( ragazzi età 7-11 e over 65)
Punto d'incontro: Bookshop dei Musei di Strada Nuova

Nessun commento :

Posta un commento