venerdì 12 maggio 2017

Festa della mamma: le iniziative a Castello D'Albertis


Sabato 13 e domenica 14 maggio 2017, in occasione della Festa della Mamma, il Museo delle Culture del Mondo di Castello D’Albertis propone un ricco programma di iniziative per i bambini e le famiglie: 
Sabato 13 maggio, ore 15.00: visita enigmistica per famiglie alla scoperta del Castello, attraverso enigmi e indovinelli  che sveleranno i segreti e le curiosità di questo luogo ricco di storie! (€ 4,50, su prenotazione)
Sabato 13 e domenica 14 maggio: Kid Pass Days ingresso a € 3, per famiglie con bambini.
Info e prenotazioni: Tel. 010 2723820, Fax 010 2721456, e-mail: castellodalbertis@comune.genova.it; castellodalbertis@solidarietaelavoro.it

Ma il tema della maternità è già stato recentemente declinato a Castello D’albertis anche in occasione del 60° anniversario de LLL International.  Quando Yua,  la bambolina che allatta e  che sta attraversando il mondo per portare un messaggio universale sull’allattamento materno,  ne ha fatto la prima  tappa del suo viaggio italiano. Ambasciatrice di pace e di tenerezza in un momento particolarmente attraversato da tensioni internazionali, YUA ha consegnato alla direttrice del Museo Castello d’Albertis l’attestato di Baby Pit Stop de La Leche League, che indica a tutti i visitatori che in questo - come in tutti gli altri musei e biblioteche genovesi - l’allattamento non solo è accettato, ma favorito e sostenuto con vigore. Yua proseguirà poi per diverse altre città italiane:  Venezia, Padova, Firenze, Roma, Torino, Napoli… Un vero e proprio gran tour, che le farà trovare in ogni città un gruppo di mamme pronte ad accoglierla e a farle frequentare un incontro de La Leche League.

Nessun commento :

Posta un commento