mercoledì 5 aprile 2017

Venerdì 7 aprile, Biblioteca Berio: conferenza "Il corpo che soffre. Il disagio nei disturbi alimentari"

Proseguono anche nel mese di aprile gli appuntamenti in biblioteca nell'ambito del ciclo di conferenze "I nuovi sintomi del disagio contemporaneo" a cura di Jonas Genova e Cooperativa Solidarietà e Lavoro ( ingresso libero).


Venerdì  7 Aprile alle ore 17.00 presso la Bilioteca Berio avrà luogo la conferenza "Il corpo che soffre. Il disagio nei disturbi alimentari", a cura della dott.ssa Costanza Costa – Equipe Jonas Genova.

I disturbi del comportamento alimentare s’impongono sempre più come disagi che mettono in primo piano il corpo, un corpo che rifiutato, viene percepito come separato dal soggetto. La clinica psicoanalitica riguarda questa discontinuità tra soggetto e corpo: un corpo che il soggetto espone allo sguardo del discorso scientifico, senza implicazioni soggettive.

Per informazioni: tel 010.4552539 e-mail genova@jonasonlus.it

Biblioteca Berio - Via del Seminario, 16, Genova

COSTANZA COSTA è psicoterapeuta e psicoanalista, terapista della famiglia, membro analista di ALIpsi (Associazione Lacaniana Italiana di psicoanalisi), socio fondatore di Jonas Genova (Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi). Svolge attività clinica individuale e di gruppo nei confronti delle nuove dipendenze patologiche. Ha condotto per molti anni l’ABA di Genova (Associazione per lo studio e la cura dell’Anoressia, bulimia, obesità e disordini alimentari).

Nessun commento :

Posta un commento