giovedì 27 aprile 2017

Domenica 30 aprile scopri le meraviglie dei Musei di Strada Nuova-Patrimonio Unesco


Domenica 30 Aprile alle ore 11,00 avrà luogo una speciale visita con approfondimento di Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi, le tre storiche dimore Patrimonio Unesco nella cinquecentesca Strada Nuova, che costituiscono uno straordinario percorso espositivo consacrato all’arte.

Sarà possibile ammirare la preziosa quadreria di Palazzo Rosso, che espone dipinti di Van Dyck,, Dürer, Veronese, Guercino, Strozzi, Grechetto, per citarne solo alcuni, e di Palazzo Bianco, con i capolavori di artisti italiani (Caravaggio e Veronese), fiamminghi ( Gerard David, Rubens, Van Dyck), francesi (Vouet, Lancret) e spagnoli (Zurbaràn, Murillo), oltre ai rappresentanti della pittura genovese dal Cinquecento al Settecento.
A Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, oltre al famoso Cannone di Paganini, sono esposte opere d'arte decorativa, e la raccolta delle monete, dei pesi e delle misure ufficiali dell'antica Repubblica di Genova.

Iniziativa a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro scs-onlus. Costo: visita accompagnata € 4,00 a partecipante ( escluso biglietto di ingresso).
 

Per informazioni e prenotazioni: tel.: 010 2759185  e-mail  biglietteriabookshop@comune.genova.it  . E' richiesta la prenotazione entro le ore 13 del 29 aprile. .

Nessun commento :

Posta un commento