lunedì 10 aprile 2017

14/04 Castello D'Albertis: ultima conferenza su Il lungo viaggio di Hunkapi

Ultimo appuntamento delle iniziative collaterali alla Mostra “Il Lungo Viaggio di Hunkapi Venti Anni di Storie”, a cura della Associazione Culturale Hunkapi Onlus.
Venerdì 14 aprile alle ore 16 nella Sala Conferenze del Museo delle culture del mondo, i soci di Hunkapi raccontano i viaggi che l’Associazione ha intrapreso in questi lunghi anni. Sarà possibile visitare la Mostra.

E’ Gianna Consiglieri a portarci nelle terre dei Nativi Americani, raccontando 18 anni di viaggi. E’ lei ad averli curati tutti, con passione, amore, competenza. Una guida che con resoconti, aneddoti, avventure, emozioni ci porta in Territorio Indiano.
Un incontro appassionato per condividere immagini, idee, riflessioni, impressioni: un bagaglio inestimabile di esperienze vissute e di persone straordinarie.

L’esposizione, visitabile sino al 23 aprile, celebra il lungo percorso di Hunkapi, associazione nata vent’anni fa a Genova, con l’obiettivo di conoscere, proteggere e trasmettere la cultura Nativa Americana, declinata alla contemporaneità, senza tralasciare la storia per conservarne la memoria.

Per info: 010.2723820                                                    
Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo 
Corso Dogali, 18 - Genova

www.hunkapi.it
www.facebook.com/hunkapionlusgenova

Nessun commento :

Posta un commento