sabato 25 marzo 2017

01/04/17 Viadelcampo29rosso "La Città Vecchia di Faber" - tour alla scoperta della genova dei cantautori


Viadelcampo29rosso
"La Città Vecchia di Faber"
Sabato 1 Aprile ore 16


Sul finire degli anni ’50 a Genova un gruppo di amici, scrive canzoni, musiche e poesie. Acuni di loro frequentano la stessa scuola e vivono nello stesso quartiere .
Amano ascoltare in particolare la musica proveniente dagli Stati Uniti e dalla Francia ma ciascuno avvia un proprio personalissimo percorso musicale.

Si chiamano Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Umberto Bindi, Fabrizio De André, Giorgio Calabrese, Gian Franco e Gian Piero Reverberi.

Conosciuti come “i ragazzi della Foce”, grazie all'incontro con Nanni Ricordi, diverranno loro malgrado i capistipiti di quella che è passata alla storia come la “scuola genovese dei cantautori”, a cui oggi a Genova è dedicato il piccolo museo viadelc<ampo29rosso, nellì'omonina via resa celebre da Fabrizio De Andrè, dove i visitatori trovano dischi in vinile originali, fotografie, libri, locandine, riviste d’epoca, installazioni multimediali, curiosità e mirabilia.

E da Via del Campo si parte per una visita guidata nel Centro Storico della città, che si svelerà attraverso le parole dei cantautori ed i poeti che l´hanno omaggiata, con una attenzione particolare ai luoghi più significativi del percorso umano ed artistico di Faber.

Tariffe: adulti € 12,00. bambini fino ai 12 anni gratuità.
E’ gradita la prenotazione al n. 010.247.40.64
Per informazioni
https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso

viadelcampo29rosso è aperto e visitabile gratuitamente da giovedì-domenica, dalle 10:30-alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Sabrina Lastrico
Comunicazione

Nessun commento :

Posta un commento