venerdì 3 febbraio 2017

11/02 viadelcampo29rosso e la NSG incontrano Fabrizio Casalino


Sarà Fabrizio Casalino il grande ospite della terza puntata di "Nuova Scuola Genovese".Casalino è universalmente noto come comico-cabarettista Forse non tutti sanno, però, che Casalino ha anche un côté cantautorale di tutto rispetto. Nel 1996 ha pubblicato con la Polygram l'album "Come un angelo" che avrà un grandissimo successo di pubblico (anche in Sed America). Poco dopo inizia a collaborare con il gruppo dei Cavalli Marci abbandonando, di  fatto, la canzone anche grazie all'enorme successo conseguito sul piccolo schermo nella veste di comico. Occorrerà aspettare il 2012 per ritrovare Casalino in veste di cantautore. Si presenta, infatti, al Premio Bindi e vince in tutte la categorie (miglior canzone  con L'uomo Proiettile, miglior interpretazione e miglior testo). E' da poco uscito il cd "Giginho" in cui interpreta il popolare personaggio televisivo alle prese con canzoni in simil bossa nova esilaranti. Nel frattempo sta lavorando con Andrea Maddalone al nuovo vero disco di inediti. "Nuova Scuola genovese" si soffermerà proprio sul Casalino cantautore.
La puntata verrà registrata in Viadelcampo29rosso sabato 11 febbraio alle ore 17 ed è aperta al pubblico. Andrà, quindi, in onda su Antenna Blu 
Come sempre il Maestro Alberto Luppi Musso omaggerà l'artista interpretando una sua canzone alla tastiera. Conducono Andrea Podestà ed Eugenio Ripepi.
Ingresso libero. Per informazioni:  010.2474064 info@viadelcampo29rosso.com

Nessun commento :

Posta un commento