mercoledì 14 dicembre 2016

IL BAULE DEI LIBRI! Biblioparking Letterario alla De Amicis

BIBLIOTECA DE AMICIS

A partire da domenica 18 dicembre inizierà un ciclo di incontri a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro presso la Biblioteca De Amicis, pensato per le famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni di età.
Non solo letture ed attività alla scoperta della biblioteca per promuovere la lettura ma anche laboratori dedicati alle prossime festività.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti.

Domenica 18 dicembre ore 16.00 "Apettando il Natale"
La magia del Natale si nasconde all'interno dei libri...magiche storie che incantano sempre grandi e piccini! Al termine della lettura laboratorio per costruire simpatici cadeaux da portare via con sè.

Giovedì 29 dicembre 2016 ore 16.00 "Buon nuovo Anno!"
Curiosiamo tra i libri per scoprire come si festeggia il nuovo anno in giro per il mondo…e poi costruiamo tutti insieme il nostro calendario!

Venerdì 6 gennaio 2017 dalle 15.00 alle 17.00" La befana vien di giorno ...con tanti libri tutti intorno!"
La befana si è persa in biblioteca e non trova più l’uscita!... vagando di qua e di là ha scoperto un mondo meraviglioso pieno di fiabe, cavalieri, principesse, luoghi misteriosi, castelli e draghi, sogni e avventure… allora,
rapita da questa magia ha deciso di raccontare ai bambini storie affascinanti…e poi tutti insieme condivideremo una dolce merenda!

Gli incontri avverranno principalmente la domenica pomeriggio, su prenotazione.
Costo: 4€ a partecipante
Info e prenotazioni: cell 348.3199124 didattica@solidarietaelavoro.it

Nessun commento :

Posta un commento