mercoledì 14 dicembre 2016

Dal 17/12 Viadelcampo29rosso: ""L a Citta' Vecchia di De Andre'..."- mostra fotografica

Viadelcampo29rosso
Sabato 17 Dicembre ore 17.00 inaugurazione mostra fotografica
"L a Citta' Vecchia di De Andre'.Da Caricamento ai vicoli, passando per  S. Ilario ", di Adolfo Ranise
Fino al 29/01/2017 - (ingresso libero)

Sarà inaugurata Sabato 17 Dicembre alle ore 17.00 presso l'emporio-museo di via del campo la mostra fotografica  "La Citta' Vecchia di De Andre'...Da Caricamento ai vicoli, passando per  S. Ilario ", un reportage  fotografico in bianco e nero di Adolfo Ranise nei luoghi narrati e vissuti da Fabrizio De André.

Un lavoro di due anni sintetizzato in una ventina di scatti. Istantanee che riportano alla mente personaggi femminili e maschili protagonisti di brani famosi...troveremo Bocca di Rosa, Marinella, il vecchio professore, la graziosa di Via del Campo...

Scene di vita quotidiana e i contrasti tipici della Città Vecchia tanto cara a Faber e ai genovesi.

Adolfo Ranise, fotografo professionista imperiese non è nuovo a mostre fotografiche dedicate a Fabrizio De Andrè, nel 2013 una sua mostra fotografica dal titolo "Khorakanhè - Sguardi Gitani" ha fatto il giro di prestigiose location, partendo proprio dal Museo viadelcampo29rosso, per arrivare a Lisbona nella prestigiosa rassegna fotografica "Imaginarte Almada".
Nel palmares di Adolfo Ranise la vittoria di prestigiosi concorsi fotografici nazionali ed internazionali, la realizzazione di mostre fotografiche in diverse parti del mondo e in Italia e riconoscimenti artistici prestigiosi, tra cui spicca quello di Artista della Fotografia Italiana (AFI).

Orario di apertura: giovedì-domenica 10:30-12:30/15:00-19:00. Ingresso libero

Viadelcampo29rosso
Via del Campo 29r - Genova
telefono: 010.2474064
www.viadelcampo29rosso.com
info@viadelcampo29rosso.com

Nessun commento :

Posta un commento