venerdì 7 ottobre 2016

22/10/2016, Castello D'Albertis "Dal grande nord della Karelia russa alle scintillanti Città storiche"-evento pro Emergency

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo, Genova
Sabato 22 Ottobre 2016 ore 15.00
"Dal grande nord della Karelia russa alle scintillanti Città storiche"

(ingresso libero)Sabato 22 ottobre alle ore 15.00 presso Castello D'Albertis avrà luogo  l'incontro "Dal grande nord della Karelia russa alle scintillanti Città storiche" ", con la narrazione di viaggio di Andrea Carbone e la proiezione di immagini digitali di Chiara Carpani.

L'evento, ad ingresso libero, è promosso a favore di Emergency, in collaborazione con Solidarietà e Lavoro scs-onlus e con l'adesione di MyTrekking.

In coda all'evento, alle ore 17.00, sarà data l'opportunità di prendere parte ad una speciale visita accompagnata di Castello D'Albertis, sede del Museo delle Culture del Mondo.

Per i soci di MyTrekking e per coloro che parteciperanno alla proiezione tariffa promozionale  € 8,50 a persona, comprensiva di ingresso e accompagnamento (minimo 10 pax). Per informazioni: 010.27.23.820

Straordinario punto panoramico sulla città, Castello D’Albertis è stato costruito a fine ‘800 su fortificazioni cinquecentesche dal Capitano Enrico Alberto D’Albertis (1846-1932) e da lui donato insieme al materiale archeologico, etnografico e marinaresco raccolto in tutto il mondo nei suoi viaggi per mare e per terra. Il suo castello testimonia il fascino che i mondi lontani da lui visitati hanno esercitato sul suo spirito, impregnato di “genovesità” e amore per il mare e di altrettanta curiosità verso l’ignoto e l’intentato.

Come arrivare:
Il Castello D'Albertis è facilmente raggiungibile con l’ascensore/ funicolare AMT da Principe (slargo a fianco della farmacia Pescetto (tra piazza Acquaverde e Via Balbi) oppure coi bus nn. 36, 39, 40.

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali, 18 Genova

Nessun commento :

Posta un commento