lunedì 29 agosto 2016

Save the date: l'8 settembre a Castello D'Albertis torna l'aperitivo multiculturale di De GustiBUS: piatti, spettacoli e musiche dal mondo!

Al Castello D'Albertis
Giovedì 8 Settembre dalle 18.00 alle 22.00
"De GustiBUS Tutti i sapori del mondo” 4° edizione
Aperitivo multiculturale con più di 18 Paesi!

Nella splendida cornice di Castello D’Albertis, con spirito avventuroso e curioso come quello del Capitano,  parleremo di viaggi e di sapori!
  
Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo, l'associazione Y.E.A.S.T., la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, l'Associazione Culturale 4GREEN e Papille Clandestine organizzano per il quarto anno un viaggio alla scoperta dei sapori del mondo con diversi punti gastronomici nel parco del castello per scoprire il "gusto" di altre culture.

Viaggerete attraverso profumi e piatti appetitosi provenienti da:
Brasile (Associazione Luanda), Messico, Perù (Associazione Interculturale Encuentro Entre 2 Mundos), India (ristorante Bombay Palace), Giappone (Il sapore dei fiori di ciliegio), Eritrea (Gastronomia Eritrea Huwnet), Haiti (Haiti Tourismes) Italia (Contadini della Vesima), Uruguay, Spagna (Jalapeno) Polonia (ristorante Kowalsky) Afghanistan, Pakistan (Nati per Soffriggere) Argentina, Paraguay, Chile, Ecuador, Venezuela (Colidolat) Australia (Kwiznz) Da Chelo (Kenya).

 Il percorso gastronomico alla scoperta di 18 paesi verrà accompagnato da spettacoli di danza e musica, per offrire un’esperienza intensa ed esclusiva.

Come di consueto nei giovedì d’estate, il Castello sarà aperto dalle 13 alle 22, con un biglietto promozionale a 4,50 €, mentre dalle ore 10 alle 22 saranno aperti il parco e la caffetteria.
Il biglietto è comprensivo della visita libera alla mostra fotografica “Le Repubbliche delle Donne, per ammirare gli scatti di Sebastiana papa, dedicata alle monache di ogni culto. In occasione di De GustiBUS, sono inoltre previsti 5 turni di visite accompagnate alla suggestiva rete di passaggi sotterranei e percorsi tra le torri (€6.00 comprensivo di ingresso e visita), con partenza ogni 30 minuti, a partire dalle 19.00. E' richiesta la prenotazione al numero 010.2723820 biglietteriadalbertis@comune.genova.it

Evento FB https://www.facebook.com/events/291145214574522/https://www.facebook.com/events/291145214574522/

De GustiBUS propone un approccio di interazione interculturale; attraverso la tematica del cibo, da sempre elemento di identità culturale, avanza un’idea di convivenza e valorizzazione della diversità, un punto di vista gustoso e profumato.
 
Cicerone diceva che “Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle squisitezze delle portate, ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi”, ed è proprio questo che De GustiBUS vuole ricreare, un banchetto tra amici dove la convivialità possa essere motivo di arricchimento personale.

Come fece il Capitano D’Albertis fedele alle proprie origini e alla propria città ma incuriosito dall’ignoto e dalla fascinazione della scoperta, salpiamo per questo viaggio!

Siete pronti?

Per informazioni e prenotazioni: 010.2723820
Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali, 18 Genova

Nessun commento :

Posta un commento